DomusLù

Casa di charme a trastevere

Raffinato appartamento in Trastevere, tra piazza di San Calisto e Via della Lungaretta, in uno storico vicolo romano. L'affaccio sul complesso di San Crisogono, tra i tetti di Roma, dal suo secondo piano di un palazzo storico del Seicento, rievoca quella dimensione “passionale” propria di questa città senza età.

I soffitti in castagno alti oltre tre metri, gli strappi nell’intonaco che resuscitano la muratura originale del seicento e la quercia a terra compongono la struttura dell’appartamento che si completa poi con la falegnameria “oliva” per tutta casa, la maiolica, dove bianca e dove verde fatta a mano ed il “dorato”, bonchic e colto, comune denominatore insieme alle stoffe di raso, cornici autentiche e spechi, di eleganza ed armonia.

Molto luminoso di giorno, alla sera la scena la prendono le sospensioni di Adamante rendendolo di fatto, insieme alle opere di design della Galleria Secondome, libri ed opere d’arte presenti internamente, un piccolo, gioioso ed elegante spazio nel cuore di Roma.